"Le attività umane sono sistemi ma noi ci concentriamo su istantanee di parti del sistema: poi ci domandiamo perché i nostri problemi non si risolvono mai."  P. Senge

THE BEER GAME, il lato biologico della formazione: la degustazione del vino

Dal gioco in aula alla scoperta dell’Umbria: scopri cosa ti riserva il Beer Game, il corso di formazione che si svolge a Foligno il 28 ottobre e che ti consentirà di vivere un’esperienza formativa unica nel suo genere.

Non sarà un evento di formazione come tutti gli altri il Beer Game che si terrà sabato 28 ottobre 2017 a Foligno, organizzato da Neorema Sistemi in collaborazione con Lisa Bortolotti, consulente territoriale.

Il Beer Game di sabato 28 ottobre vi offre un’occasione unica.

Ci siamo superati e abbiamo creato per voi l’opportunità di godere di un favoloso wine tour in un’azienda territoriale molto speciale.

Vi presentiamo i vini biologici e biodinamici di Di Filippo, azienda agricola di Cannara in provincia di Perugia che per tutti i partecipanti al Beer Game ha offerto uno sconto del 10% su tour e acquisto prodotti.

Vini Di Filippo, una tradizione biologica e biodinamica

Si trova a pochi passi da Foligno l’azienda agricola Di Filippo, produzione di eccellenza di vini biologici e biodinamici.
Emma e Roberto, i proprietari, hanno fatto della viticoltura il loro mestiere: è la seconda generazione nella produzione di vini e vi offre in degustazione il risultato di uve generose e ricche, coltivate con metodi biologici e biodinamici.

Chi conosce la biodinamica sa benissimo che i risultati di un buon terreno si manifestano dopo almeno un decennio: l’azienda agricola Di Filippo si dedica al rispetto biodinamico della terra dal 2008 e fin dal 1994 gestisce i suoi 30 ettari con metodologie biologiche.

I suoi vini sono straordinari perchè frutto di una fertilità curata minuziosamente e di una fratellanza di intenti con oche e cavalli, che contribuiscono a migliorare le prestazioni dei vitigni divenendo essi stessi parte del processo biodinamico. Si riduce l’impatto ambientale a favore di un territorio migliore, anche per le generazioni future.

Obiettivo e punto di partenza insieme è sempre l’uva,  che rende il vino un’esperienza sensoriale da assaporare nella pace delle colline umbre. Tutto quanto, in Di Filippo, si svolge con tempi, ritmi e rispetto a favore di una maturazione naturale e generosa dell’uva: proprio per questo il risultato del lavoro combinato di uomini, terra e animali merita il vostro tempo.

Emma ci ha prospettato un fantastico tour domenicale presso la sua azienda, accordando a tutti i partecipanti al Beer Game che volessero prenotare la degustazione uno sconto speciale del 10% sia per la visita guidata, tempo permettendo con i cavalli (raccomandiamo di prenotare), sia per gli acquisti di vino in azienda.

Questa è un’occasione per unire l’utile al dilettevole: il tour nell’azienda agricola soddisfa sia il piacere del relax, comodamente con il bicchiere in mano, sia il piacere della conoscenza, per carpire l’eccellenza produttiva di questi appassionati viticoltori.

Emma sarà una di noi al Beer Game: parteciperà al gioco della birra e nelle pause, se vorremo, potremo farci raccontare l’eccezionalità di una vita dedicata al rispetto e alla lungimiranza.

Allora, ti ho tentato?
Noi abbiamo pensato a come farti trascorrere una domenica speciale creandoti un’occasione imperdibile, ma ora tocca a te: devi iscriverti al nostro Beer Game!

SCOPRI DI PIÙ SULL’EDIZIONE DI FOLIGNOISCRIVITI SUBITO

 

Laureata in economia aziendale, blogger, consulente territoriale, systems thinker per passione e attitudine, mette le sue competenze al servizio delle imprese come consulente strategico e web coach.
Share This

Condividi

Fai conoscere questa pagina ai tuoi amici!