"Le attività umane sono sistemi ma noi ci concentriamo su istantanee di parti del sistema: poi ci domandiamo perché i nostri problemi non si risolvono mai."  P. Senge

THE BEER GAME – 1a edizione in UMBRIA

FOLIGNO, sabato 28 ottobre 2017 – HOTEL HOLIDAY INN-

group play

THE BEER GAME, la più sconcertante dimostrazione degli effetti delle strutture dei sistemi sul comportamento umano”

– G. Merlino –

ISCRIVITI SUBITO – FOLIGNO, 28 ottobre 2017

Non sarà un evento di formazione come tutti gli altri il BEER GAME che si terrà sabato 28 ottobre 2017 a Foligno, organizzato da Neorema Sistemi in collaborazione con Lisa Bortolotti, consulente territoriale, ma un’esperienza formativa unica nel suo genere.

THSDS-Logo-JPE BEER GAME: il più potente gioco ad apprendimento esperienziale, praticato in tutto il mondo da migliaia di persone: studenti universitari e docenti dei più prestigiosi atenei, professionisti di ogni campo, funzionari di governo, presidenti, amministratori delegati, manager e dipendenti di istituzioni, organizzazioni, aziende di ogni dimensione e multinazionali di tutti i settori.

Giocato con i materiali originali e nella versione ufficiale della System Dynamics Society, il “Gioco della Birra” è finalmente anche in Italia con eventi aperti al pubblico.

posti_tavolo_rit_rid

PER UN’EFFICIENTE DISTRIBUZIONE AI TAVOLI DA GIOCO
IL NUMERO DI PARTECIPANTI È LIMITATO A 30

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 

€ 180,00 iva compresa

LA QUOTA COMPRENDE:

  • La frequenza al corso

  • Il materiale didattico 

  • L’attestato di partecipazione 

  • Il pranzo con il Trainer e gli altri partecipanti

ISCRIVITI SUBITO – FOLIGNO, 28 ottobre 2017SCOPRI DI PIÙ SUL BEER GAME

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

1.  h. 09.15 ACCOGLIENZA e REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI 

2.  h. 09.40 INIZIO – Introduzione & Briefing È la fase di preparazione. Prevede una prima introduzione alla disciplina del pensiero sistemico, la descrizione del gioco e della sua storia, la definizione delle regole, la distribuzione del materiale didattico e la formazione delle squadre.

3.  h 10.15 FASE DI GIOCO La parte centrale è scandita dal succedersi dei turni di gioco, regolati dal trainer e dagli assistenti. In questa fase i giocatori esprimono la propria strategia in assoluta libertà, qualunque sia il ruolo da interpretare loro assegnato.

4.  h 13.00 PAUSA PRANZO

5. h 14.30 DEBRIEFING Nella fase pomeridiana il conduttore assume la guida dell’intero gruppo così da aiutarlo a comprendere le dinamiche che si sono manifestate nel corso del gioco. È il momento cruciale, quello in cui ogni partecipante acquisisce le nuove competenze che deriveranno sia dall’interazione collettiva appena terminata, sia dalle nuove informazioni fornite dal trainer il quale potrà ora approfondire i temi e i criteri sistemici parzialmente introdotti nella fase iniziale.

6.  h 19.00 FINE

ISCRIVITI SUBITO – FOLIGNO, 28 ottobre 2017SCOPRI DI PIÙ SUL BEER GAME

DOVE SI SVOLGE L’EVENTO:

Hotel Holiday Inn Express, v. M. Arcamone 16,  06034 Foligno.

Telefono: +39 0742 321666
E-mail: info@hiexfoligno.it
E-mail: direzione@hiexfoligno.it

L’Hotel è dotato di un ampio parcheggio gratuito.
Si trova a 2 km dalla stazione ferroviaria di Foligno e dal centro città e a
 500 mt dal raccordo della superstrada E45.

PER RENDERE MEMORABILE IL TUO SOGGIORNO:

Siamo convinti che un salto di qualità come quello che ti proponiamo in questo sabato richieda non solo la tua volontà ma… anche la nostra.
Per giornate intense di crescita e sviluppo come quella del BEER GAME capita, a volte, che anche i migliori contenuti non bastino, magari perché la location è inadatta, le pause non sono rilassanti, l’ambiente non è gradevole, i servizi scarsi o il contesto non è interessante.
Bene, non è questo il caso: scopri come potrebbe essere questo TUO “gioco della birra” e cosa abbiamo pensato per la tua permanenza.

  • THE BEER GAME in Umbria, il lato turistico della formazione: 1. Foligno

    Il tuo BEER GAME sarà un importante corso formativo abbinato a un’esperienza culturale memorabile: oggi in particolare ti parleremo di Foligno e dell’offerta di pernottamento.
    Ti presenteremo alcuni fra i numerosi “posti del cuore” nei pressi di Foligno, la scelta poi sarà tua; noi cercheremo di rendere il tuo soggiorno il più semplice e libero possibile… e di incuriosirti verso ciò che di bello offre questa splendida terra! [continua…]

  • 2. le mete più nascoste e da intenditori

    Prima o dopo il BEER GAME regalati un momento di scoperta e di stupore, concediti l’opportunità di visitare almeno uno dei luoghi di cui ti parleremo fra suggestioni, storia, architettura e natura mozzafiato: leggi qui e scegli la località che preferisci, magari fra quelle meno abituali [continua]
  • 3. dopo l’evento le mete turistiche classiche

    Abbiamo deciso di tenere il Beer Game di sabato così da concedere il giusto tempo di relax ai partecipanti: avere la domenica libera significa potersi concedere, da soli o in compagnia, una giornata dedicata alla visita delle mete più conosciute e più classiche dell’Umbria; e, perché no, parlare un po’ di quanto scoperto il giorno prima. Le città che ti indicheremo sono a breve distanza da Foligno, l’ideale per chi volesse intraprendere il viaggio di ritorno, sia verso nord che verso sud, fermandosi lungo il percorso e prolungare l’esperienza di questo fine settimana [continua]

  • THE BEER GAME in Umbria, il lato sensoriale della formazione: cibo straordinario e degustazioni

    Il Beer Game di sabato 28 ottobre vuole regalarti anche un’esperienza sensoriale e gustosa, dove il palato ha la sua importanza. Immagina un corso, un evento fantastico in cui hai anche mangiato benissimo! Lo ricordi ancora, ne sono convinta.
    Sarà esattamente così al Beer Game di Foligno e per questo abbiamo selezionato due aziende d’eccellenza territoriale per offrirti l’opportunità di conoscere l’arte culinaria di questa regione. Anche assieme alla tua famiglia se vorrai farti accompagnare [continua]

CHI HA GIÀ PARTECIPATO DICE:

 

THE BEER GAME – 1a edizione in UMBRIA

MODULO DI ISCRIZIONE 


Share This

Condividi

Fai conoscere questa pagina ai tuoi amici!