
Il Beer Game di sabato 28 ottobre vi offre un’occasione unica.
Ci siamo superati e abbiamo creato per voi l’opportunità di godere di un favoloso wine tour in un’azienda territoriale molto speciale.
Vi presentiamo i vini biologici e biodinamici di Di Filippo, azienda agricola di Cannara in provincia di Perugia che per tutti i partecipanti al Beer Game ha offerto uno sconto del 10% su tour e acquisto prodotti.
Vini Di Filippo, una tradizione biologica e biodinamica
Si trova a pochi passi da Foligno l’azienda agricola Di Filippo, produzione di eccellenza di vini biologici e biodinamici.
Emma e Roberto, i proprietari, hanno fatto della viticoltura il loro mestiere: è la seconda generazione nella produzione di vini e vi offre in degustazione il risultato di uve generose e ricche, coltivate con metodi biologici e biodinamici.
Chi conosce la biodinamica sa benissimo che i risultati di un buon terreno si manifestano dopo almeno un decennio: l’azienda agricola Di Filippo si dedica al rispetto biodinamico della terra dal 2008 e fin dal 1994 gestisce i suoi 30 ettari con metodologie biologiche.
I suoi vini sono s
traordinari perchè frutto di una fertilità curata minuziosamente e di una fratellanza di intenti con oche e cavalli, che contribuiscono a migliorare le prestazioni dei vitigni divenendo essi stessi parte del processo biodinamico. Si riduce l’impatto ambientale a favore di un territorio migliore, anche per le generazioni future.
Obiettivo e punto di partenza insieme è sempre l’uva, che rende il vino un’esperienza sensoriale da assaporare nella pace delle colline umbre. Tutto quanto, in Di Filippo, si svolge con tempi, ritmi e rispetto a favore di una maturazione naturale e generosa dell’uva: proprio per questo il risultato del lavoro combinato di uomini, terra e animali merita il vostro tempo.
Emma ci ha prospettato un fantastico tour domenicale presso la sua azienda, accordando a tutti i partecipanti al Beer Game che volessero prenotare la degustazione uno sconto speciale del 10% sia per la visita guidata, tempo permettendo con i cavalli (raccomandiamo di prenotare), sia per gli acquisti di vino in azienda.
Questa è un’occasione per unire l’utile al dilettevole: il tour nell’azienda agricola soddisfa s
ia il piacere del relax, comodamente con il bicchiere in mano, sia il piacere della conoscenza, per carpire l’eccellenza produttiva di questi appassionati viticoltori.
Emma sarà una di noi al Beer Game: parteciperà al gioco della birra e nelle pause, se vorremo, potremo farci raccontare l’eccezionalità di una vita dedicata al rispetto e alla lungimiranza.
Allora, ti ho tentato?
Noi abbiamo pensato a come farti trascorrere una domenica speciale creandoti un’occasione imperdibile, ma ora tocca a te: devi iscriverti al nostro Beer Game!
SCOPRI DI PIÙ SULL'EDIZIONE DI FOLIGNO ISCRIVITI SUBITO

Dal gioco in aula alla scoperta dell'Umbria: scopri cosa ti riserva il