"Le attività umane sono sistemi ma noi ci concentriamo su istantanee di parti del sistema: poi ci domandiamo perché i nostri problemi non si risolvono mai."  P. Senge

THE BEER GAME, il lato sensoriale della formazione: cibo straordinario e degustazioni

Dal gioco in aula alla scoperta dell’Umbria: scopri cosa ti riserva il Beer Game, il corso di formazione che si svolge a Foligno il 28 ottobre e che ti consentirà di vivere un’esperienza formativa unica nel suo genere.

Non sarà un evento di formazione come tutti gli altri il Beer Game che si terrà sabato 28 ottobre 2017 a Foligno, organizzato da Neorema Sistemi in collaborazione con Lisa Bortolotti, consulente territoriale.

 

Il Beer Game di sabato 28 ottobre vuole regalarti anche un’esperienza sensoriale e gustosa, dove il palato ha la sua importanza.
Immagina un corso, un evento fantastico in cui hai anche mangiato benissimo! Lo ricordi ancora, ne sono convinta.
Sarà esattamente così al Beer Game di Foligno e per questo abbiamo selezionato tre aziende d’eccellenza territoriale per offrirti l’opportunità di conoscere l’arte culinaria di questa regione. Anche assieme alla tua famiglia se vorrai farti accompagnare…

Ti riserveremo un trattamento speciale così che tu possa aggiungere un’esperienza in più a quella già entusiasmante del Beer Game: potrai liberamente decidere di pranzare o cenare dove preferisci.

N.B.: per i locali che ti indichiamo è necessaria la prenotazione

Bene, iniziamo il nostro excursus per mostrarti le possibilità, dalla cena del venerdì al pranzo della domenica.

San Pietro a Pettine, profusione di profumi.

Iniziamo alla grande.

La Cucina di San Pietro a Pettine si trova a Trevi a circa 13 km da Foligno.

Nel loro sito troverai tutte le informazioni per raggiungerli ma già da ora possiamo dire che ti servirà l’auto per arrivare a quel posto elevato da cui godrai di una vista mozzafiato. Il rosso tramonto di ottobre sarà meraviglioso se goduto dalla loro terrazza con un aperitivo nella mano: ideale per la cena del venerdì sera o del sabato sera.Cos’ha di speciale questa azienda? I tartufi. E l’arte di trasformare un prodotto della terra in un’esperienza avvolgente da assaporare nella loro “cucina” immersa nei colli umbri.
La tenuta gode di un’energia straordinaria alimentata, per di più, da uno staff eccezionale: non solo, della tenuta fa parte anche la Chiesa di S. Pietro a Pettine, da cui il nome.

Dalla tartufaia al tuo piatto, il sapore intenso del tartufo sarà un ricordo che porterai con te, grazie ai loro piatti di sapore unico o grazie ai loro prodotti che potrai acquistare per goderne anche a casa tua.

Abbiamo concordato, per i partecipanti al Beer Game che volessero recarsi a San Pietro a Pettine, uno sconto speciale del 10%

SCOPRI DI PIÙ SULL’EDIZIONE DI FOLIGNOISCRIVITI SUBITO

La Locanda del Postiglione, un tuffo in un’epoca lontana

A Spello, a circa 6 km da Foligno, godrete di buon cibo e della possibilità di visitare una località meravigliosa.

La locanda accoglie viandanti, signori, postiglioni, turisti e … partecipanti al Beer Game, con cordialità e tanta storia che trasuda da ogni muro ottocentesco dell’antica locanda ristrutturata.
Menù a base di carne, la regina della tavola umbra, all’insegna della genuinità e della semplicità, sarà accompagnata da tartufi e olii locali, con legumi e cereali ad arricchire la già generosa offerta culinaria che comprende anche la pasta “fatta in casa” e i dolci.
Ideale per chi ama la griglia o lo spiedo.

Per tutti i partecipanti al Beer Game abbiamo concordato un 15% di sconto!

SCOPRI DI PIÙ SULL’EDIZIONE DI FOLIGNOISCRIVITI SUBITO

Serpillo, un’esperienza unica

Perchè andare al Ristorante Serpillo?

Prima di tutto per visitare Torre del Colle e fare un tuffo nel medioevo in questa località di collina che conta ben 33 residenti e ha una vocazione turistica spiccata con il suo albergo diffuso che dista appena 12 km da Foligno.

Il locale è gestito da due giovani e talentuosi fratelli, Daniele Giorgetti, lo chef, e Giulia.
Daniele è stato diverso tempo all’estero e, ricco di quell’esperienza, è poi “tornato in patria” per dare vita al Serpillo insieme con Giulia.
Gli antipasti a buffet sono una favola anche per gli occhi, prodotti particolarissimi, formaggi da tutta Europa oltre a quelli locali. La cucina ha una radice locale ma rivisitata con molta eleganza e propone accostamenti particolari e intelligenti, mai casuali.  L’ambiente è tipico della zona, intimo con una bellissima atmosfera e una squisita cordialità.

Per tutti noi del Beer Game è offerto uno sconto del 20%

SCOPRI DI PIÙ SULL’EDIZIONE DI FOLIGNOISCRIVITI SUBITO

Infine ricorda …

Se ti iscrivi al Beer Game il pranzo del sabato è compreso nel prezzo!!

E a proposito di sabato: grazie al Beer Game avrai l’occasione di avvicinarti al pensiero sistemico e alle implicazioni sui nostri meccanismi cognitivi, sociali ed economici. Un evento che ti aprirà gli occhi e ti lascerà stupefatto; poi, con quegli stessi occhi, potrai godere di panorami mozzafiato assaporando cibi strabilianti e riflettendo su ciò che hai appena scoperto.

Non perdere questa opportunità: i posti sono limitati a 30.

ISCRIVITI SUBITO AL 1° BEER GAME IN UMBRIA

Laureata in economia aziendale, blogger, consulente territoriale, systems thinker per passione e attitudine, mette le sue competenze al servizio delle imprese come consulente strategico e web coach.
Share This

Condividi

Fai conoscere questa pagina ai tuoi amici!